Adozione a Distanza - Amici Senza Confini Onlus

Vai ai contenuti

Menu principale:

Adozione a Distanza

Progetti


Adozione a distanza


Sostenere un bambino povero sia che viva in una grande città o in una zona rurale, è un gesto di solidarietà concreta, che dà l’opportunità al bambino di avere una vita più dignitosa e soprattutto di studiare.

Inoltre facilita la vita della sua famiglia e della sua comunità. E' sempre molto difficile capire cosa significhi non avere nulla, spesso nemmeno un pasto al giorno, una casa dignitosa e la possibilità di andare a scuola.

Con l'adozione a distanza, si favorisce la crescita e lo sviluppo dei bambini disagiati, dando loro la possibilità di avere una vita futura migliore soprattutto attraverso l’istruzione, che altrimenti gli verrebbe negata.

Ci teniamo a sottolineare che le famiglie dei bambini che vengono adottati a distanza, spesso, non trovando mezzi di sussistenza (lavoro) nel luogo di residenza, si recano a cercare fortuna altrove, in altre città oppure dalle campagne alle città, ma in ogni caso a moltissimi chilometri di distanza dai nostri Centri. Questo vuol dire che, nostro malgrado, i bambini non possono essere seguiti individualmente e al di fuori dei Centri che sosteniamo attraverso le adozioni a distanza. In tali casi ci vediamo costretti a sostituire il bambino, che parte insieme alla famiglia, con un nuovo bambino. La sostituzione non deve essere vissuta, da parte di chi dà il sostegno, come un abbandono del bambino o come una inadempienza da parte dell'Associazione, ma semplicemente come la continuazione di un aiuto che rimane comunque di estrema importanza soprattutto perchè testimonia l'atto di generosità che si sta compiendo.

L'adozione a distanza può essere anche collettiva, ad esempio con o,o4 centesimi al giorno, ovvero 15,50 euro all'ANNO per ciascun alunno, una classe di 20 bambini può adottare un amichetto a distanza, dando la possibilità ad un coetaneo che vive in favela a San Paolo, in Brasile, di studiare, mangiare e curarsi.....insomma di crescere!

Quella dell'adozione a distanza può diventare in questo modo un'esperienza ancora più bella, simbolica e soprattutto educativa, perché condivisa.

L'adozione a distanza collettiva può essere sostenuta da chiunque: un gruppo di amici, di colleghi di lavoro, di condomini, da una squadra di calcio o un qualsiasi gruppo sportivo, ecc..



Per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento in merito alle adozioni a distanza potete contattare la Responsabile Simonetta Pizzarotti all'indirizzo email s.pizzarotti@amicisenzaconfini.eu.

La quota annua da destinare all'adozione a distanza è di Euro 312,00 per il Centro Vila Nova Curuça a San Paolo in Brasile. La quota può essere versata in un'unica soluzione o in più rate (la rata mensile corrisponde ad Euro 26,00).



LE NOSTRE ADOZIONI SONO:

CENTRO VILA NOVA CURUÇA a San Paolo - Brasile

FAVELA DI CANABRAVA a Salvador - Brasile (PROGETTO CONCLUSO)


E.F.A. ESCOLA FAMILIA AGRICOLA CHICO MENDES nel Tocantins - Brasile (PROGETTO CONCLUSO)



RICHIESTA ADOZIONE A DISTANZA

Attraverso il modulo sottostante è possibile richiedere un'adozione a distanza.
E' necessario riempire il form in tutte le sue parti (il Codice Fiscale è indispensabile per il rilascio della ricevuta di pagamento).
L'adozione si intende sottoscritta al momento dell'avvenuto pagamento di almeno una mensilità.
Il contributo può essere versato attraverso bonifico o bollettino postale:

Conto Corrente Bancario:
Associazione Amici Senza Confini Onlus
Banca Prossima
Codice IBAN IT55 U033 5901 6001 0000 0007 697

Conto Corrente Postale:
Associazione Amici Senza Confini Onlus
Poste Italiane S.p.A.
Codice IBAN IT90 O076 0103 2000 0000 1359 639

Bollettino Postale:
Associazione Amici Senza Confini Onlus
Via Solunto, 5 – 00183 Roma
c/c n. 1359639


 


 


C.F.97558490583


 








 
SINGOLA
COLLETTIVA

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu