I Soci - Amici Senza Confini Onlus

Vai ai contenuti

Menu principale:

I Soci

Chi siamo


Chi siamo

I Soci


Simonetta Pizzarotti

(Socio Fondatore)

Da sempre vicina alle persone con situazioni di disagio, nel '98 adotto una bambina a distanza e due anni dopo faccio una seconda adozione e vado in Brasile a trovare i due bambini.
L'esperienza è indescrivibile: l'arrivo alla Colônia Veneza di Peruibe e l'incontro con i bambini è un'emozione travolgente.
Poi la conoscenza con Monica Giusti, che sta portando avanti alcuni progetti proprio in Brasile, ed il viaggio quasi surreale all'interno delle favelas di San Paolo, fanno il resto e vengo catturata dal desiderio di fare qualcosa di concreto per chi (non solo in Brasile) vive in condizioni ai limiti della sopravvivenza.
Così ha inizio una collaborazione con Monica che durerà per circa dieci anni, fino a quando decidiamo di costituire l'Associazione Amici Senza Confini Onlus.

________________________________________________________



Francesca Paolucci
(Socio Fondatore)

Laureata in Giurisprudenza ed in Scienze Politiche, ha sempre cercato di conciliare il proprio lavoro di libera professionista con l'assistenza sociale.
Appassionata di bambini ed ammirata del loro coraggio di fronte al dolore ed alle difficoltà, ha iniziato, in quanto membro dell' Associazione ex alunni Istituto M. Massimo, a partecipare  a programmi di  accoglienza e di sostegno dei bambini di Chernobyl  ed ha continuato negli anni come volontaria all'ospedale Bambino Gesù  di Roma.
Ha lavorato come assistente esterna-volontaria all'ospedale Bellevue di New York e all'ospedale S. Andrea di Patrasso in  Grecia (attività ricreative/ludiche ai bambini ricoverati).
Ha sostenuto operativamente alcuni progetti della  Comunità di S. Egidio per l'assistenza ai senza tetto di Roma.


________________________________________________________








Gabriella Mastrofrancesco

(Socio Fondatore)

Laureata in Psicologia ed iscritta all'albo degli Psicologi del Lazio.
Svolge da oltre dieci anni la sua attività professionale, con passione e dedizione, presso una Cooperativa che si occupa di adolescenti e giovani adulti con disagio psicologico.








_________________________________________________


 
 


 


C.F.97558490583






 
Torna ai contenuti | Torna al menu